Vediamo cosa c' è da fare: Innanzi tutto cominciamo subito con un programma ben chiaro di risparmio di energie e fatiche inutili. Siediti a tavolino e stabilisci quali sono:
- le tue priorità di quest'anno
- le tue spese fisse mensili
- il tuo budget settimanale
- le tue spese bimestrali
- le tue spese semestrali
- i tuoi obiettivi personali finanziari
- i tuoi obiettivi lavorativi
- i tuoi obiettivi nella vita
Ti consiglio di usare la tua agenda, il tuo calendario, o un quaderno che terrai per i conti di casa, per controllare ogni entrata ed ogni uscita. Se cominci subito e lo aggiorni ogni giorno sarà più facile...Depenna, ma lascia che sia leggibile il tuoi obiettivi raggiunti o riportali come "Terminati". Questo ti riempirà di gratificazione.
La cosa importante è cominciare a farlo perché ogni risultato positivo, sarà una spinta maggiore, una motivazione in più per impegnarti.
Procedere con obiettivi chiari, ti permette di procedere verso una soluzione e verso una direzione... e i tuoi sforzi saranno tutti ricompensati nei mesi successivi.
Penso inoltre, che spetti proprio a te questo "lavoro ingrato" della gestione della casa e delle spese, dei tuoi figli o comunque della tua vita...non puoi delegarlo...anche perché è arrivato il momento di prendere coscienza del tuo valore e delle tue capacità gestionali.
Famiglia, casa,lavoro devono rispecchiare ciò che tu vuoi.E per questo dovrai impegnarti di più. La Magia ti può aiutare, ma il tuo impegno farà la differenza. Più hai le idee chiare,più riesci ad ottenere.
Un abbraccio
1 commento:
Ciao e complimenti per il tuo blog. La gestione del bilancio familiare l'ho risolta con la realizzazione di www.gestionefamiliare.it
Mi piacerebbe avere un vostro parere in modo da capire se sono nella giusta strada
Un abbraccio.
Posta un commento