Pagine

venerdì 22 febbraio 2013

Casa Magica...piccoli suggerimenti

Ciao a Tutte! Allora come va? E' da un po' che non scriviamo qualcosa d'interessante...Hai tempo oggi? Bene! Allora mettiti comoda...
Oggi parleremo dei piccoli suggerimenti...quelli che rendono più facile la vita, se ne conosci tu ti prego di scriverlo così possiamo condividere.

  • Chicchi di riso nella saliera che porti in tavola, impediscono al sale di diventare umido
  • Se hai delle sedie con il fondo in paglia, di tanto in tanto spruzza dell'acqua e puliscile, questo ti permetterà di farle durare nel tempo.
  • Per tenere lontano la muffa dai libri, è quello di mettere sulle mensole qualche goccia di olio essenziale di lavanda o di chiodi di garofano.
  • Se hai una caffettiera che non usi regolarmente, lavala bene, asciugala come si deve e aggiungi una zolletta di zucchero, questo servirà a non farle prendere l'odore di muffa.
  • Prepara il tuo deodorante economico con poche cose: bicarbonato ed oli essenziali.In un vasetto di vetro metti il bicarbonato aggiungi oli essenziali a tuo piacimento, magari con un intento magico... Chiudi il barattolo, agita bene, lascia per qualche giorno affinché il bicarbonato assorba bene gli oli. Questo bicarbonato lo puoi usare per fare dei sacchetti profumati per l'armadio, al posto di comprare i deodoranti costosissimi in commercio. Puoi usarli per la scarpiera, nei luoghi chiusi, in cantina in solaio...
  • Lo stesso bicarbonato lo puoi usare per pulire i materassi, i tappeti...e non dimenticare di aspirarlo con l'aspirapolvere. Lo puoi aggiungere sul fondo della pattumiera appena lavata. 
  • Una volta l'anno lava bene le credenze o i mobili in cui metti il cibo...lascia le ante aperte per arieggiare per qualche ora. 
  • Di tanto in tanto pulisci gli scarichi dei lavandini con bicarbonato, sale e aceto e infine fai scorrere acqua calda. Questo metodo ti consente di avere scarichi puliti da grasso e detersivi. Ed eviti costose riparazioni in futuro.
Non ho mica finito, sai? Nella vita c'è sempre da imparare!!!
Un abbraccio

Nessun commento: