Pagine

martedì 5 marzo 2013

Eliminare il disordine

....Spesso il problema del disordine è dovuto più che altro a panni sparsi qui e là, vestiti che nessuno indossa più...Dispiace buttarli, ma sono troppo vecchi anche per regalarli...così vanno dalla cantina in casa e viceversa. 
Così mi è venuta un'idea: 

  • le lenzuola vecchie e colorate, possono diventare fodere di cuscini per divano
  • vecchi giubbotti imbottiti: le maniche tagliate e aggiustate possono diventare salcicce "salva spifferi", magari rivestite con una stoffa carina e divertente
  • mentre la parte dietro e davanti può diventare un bel cuscino imbottito.
  • Vestiti, pantaloni, tute e calzino spaiati, diventano imbottiture di cuscini 
  • Cuscini del divano appiattiti dal tempo e dai lavaggi, diventano nuovi riempiendoli di stoffe di cui ci vogliamo disfare...
Ecco qui come ho realizzato i miei nuovi cuscini:
Ne ho preso uno che pensavo di buttare, ho tagliato tute ormai logore ma che mi dispiaceva buttare, ed ho imbottito il cuscino aprendolo al centro, così:

L'ho riempito e poi chiuso con qualche punto. Ho rimesso la fodera di sempre, in cotone, 
dopo di che, siccome amo lo stile arabo, ho messo una bella federa che mi ha regalato una mia amica per Natale, ricavata da diverse stoffe prese al mercato...ed ecco qui il mio cuscino, anzi i miei cuscini nuovi nuovi!!!

Questo è uno...e poi ancora questo....

che te ne pare?
A me piace molto il risultato! 
Prova!
Un abbraccio

Nessun commento: