Pagine

martedì 7 febbraio 2012

L'automobile

E il Cammino prosegue...sembra niente, ma stiamo facendo un buon lavoro. Ed è giusto riconoscerselo. Il fatto di riuscire a fare almeno un passo al giorno e vederne i risultati, dà molta fiducia, anzi diciamola tutta: fa aumentare l'autostima. E incoraggia a fare di meglio. Vero o no?
E andiamo avanti...
Cominciamo da un argomento a cui di solito non pensiamo mai. L'automobile. Sì, sì hai capito bene, la tua macchina. Di solito ci trovi di tutto: carte di merende, patatine, qualche giacca...sembra la succursale della casa. E poi obiettivamente quando mai consideri  un luogo magico la tua macchina? e invece sì, una volta, ma non credo, le Streghe si muovevano con la scopa, oggi non è così...quindi tanto vale considerarla meglio del solito.
Primo passo, pulisci da cima a fondo, dentro e fuori, togli le macchie dai sedili se ci sono e spazzola tutto con acqua e ammoniaca.Nell'ultimo risciacquo aggiungi un decotto fatto con tre foglie di alloro, aneto e rosmarino e salvia. Oppure metti il decotto nello spruzzino, allunga con acqua, spruzza e asciuga. Servirà per proteggerti a incidenti.
 Arieggia bene e nascondi nel cruscotto un quarzo jalino, purificato, programmato per proteggerci dai pericoli e scongiurare incidenti... e anche contro i furti. In un sacchetto metti sette grani di sale.Brucia nel posacenere un cono di incenso, meglio se alla lavanda, almeno una volta alla settimana, ma puoi scegliere qualunque tipo a tuo piacimento.
Fai un sacchetto con aneto, lavanda e cannella e mettilo in pezzo di stoffa rosso. Se ti va, metti a fare la guardia un pupazzetto che rappresenti la protezione: un giaguaro, un dinosauro, un coccodrillo, quello che preferisci. Visualizza la tua macchina sempre in modo positivo e funzionante. Ma ricordati di controllare olio e filtro, e radiatore naturalmente!
Visualizza la tua macchina in una bolla di luce bianca, che funga da protezione. Metti qualcosa di rosso, un fiocco, ad esempio per rimandare al mittente anche gli accidenti che ti lanciano gli altri automobilisti se sbagli una manovra. Scherzo! ma metti lo stesso qualcosa di rosso.
Abbi cura del tuo portabagagli, organizzalo con cura.
Tieni sempre in macchina un sacchetto per riporre quello che devi buttare via.
Anche se ha i suoi anni, in fondo è sempre la tua carrozza no?

Nessun commento: