Pagine

sabato 4 febbraio 2012

Il Potere delle Donne

Allora, Amica mia, ora parliamo di un argomento importante: che riprendere sicuramente spesso, ma da qualche parte dobbiamo anche cominciare, no? bene. Il Potere della Donna.
Conosci i detti con cui siamo cresciute:
  • Chi dice donna dice danno 
  • donna al volante pericolo costante
  • auguri e figli maschi
  • le donne non capiscono niente di motori
Tutti detti che ci hanno penalizzato, hanno fatto crescere dentro di noi i già pochi capisaldi del nostro essere. Senza contare che da secoli ormai noi donne abbiamo perso la dignità di esseri umani. E qui mi dico? ma perché qualcuno diventa un nemico, se non per timore? Spiegherò più avanti cosa voglio dire...
Il benessere poi non ha proprio giocato a nostro favore...nè  la crisi di oggi...purtroppo.
Siamo passate da una società che ci relegava in casa a fare figli e servire l'uomo, educate da madri insoddisfatte a volere la parità dei sessi, pensando di avere li stessi diritti. E come vediamo, la parità non c'è e noi donne, la stragrande maggioranza intendo, ci comportiamo come l'uomo e a volte anche peggio. Il nocciolo è: oltre a questo noi stesse abbiamo rinnegato la Femminilità. Abbiamo considerato la Femminilità un Handicap, non un valore aggiunto. Ecco cosa ci fa soffrire...abbiamo perso di vista valori, sentimenti, emozioni, ci siamo trasformate in robot fredde e calcolatrici...perché c'è da dire che noi donne, quando facciamo qualcosa lo facciamo anche bene!!! 
Alt! Non sto parlando di diritti giusti. Io dico che abbiamo sbagliato a credere che essere donne vuol dire essere inferiori. Ci siamo messe in competizione... ma non abbiamo considerato il nostro valore. Non siamo noi a credere alla nostra inferiorità mi dici? Le prime a non credere nel nostro Potere siamo state noi...non abbiamo accettato la diversità...Io non so se ricordi il caso di quella soldatessa americana che aveva torturato un prigioniero di guerra facendo poi la foto...era anche incinta...eppure questo non l'aveva fermata dal massacrare di botte un altro essere umano...da Donna mi vergogno per lei.E non merita di essere considerata una rappresentante del nostro sesso!!! E' un prodotto MOSTRUOSO. 
Ora però riprendiamo una sentenza recente....non c'è galera per il branco che ha stuprato una ragazza? l'ennesima? E cosa stiamo facendo NOI  DONNE!? NOI MADRI!? NOI SORELLE!? NIENTE!!! E come si sentono le mogli e le figlie dei giudici che emettono queste sentenze? Si sentono tranquille ad avere un padre, un fratello, un figlio, un marito così?
La storia insegna...E dobbiamo essere Orgogliose di essere DONNE! ma è il momento di cominciare a riscoprire il nostro Potere. Combattere non vuol dire con le armi. Ma con quello che abbiamo.  E abbiamo infinite possibilità. Ognuna nel suo piccolo...ma tutte insieme siamo una forza!!!





Nessun commento: