Pagine

lunedì 6 febbraio 2012

Ordine, disordine... e dintorni

Abbiamo detto che questo blog sarà anche molto pratico, quindi vediamo come possiamo rendere la nostra casa, un luogo Magico senza dare troppo nell'occhio.
Premessa: Una casa riflette la nostra personalità...è lo specchio di come noi ci vediamo, di come vediamo la nostra vita...una casa piena di cose, oggetti, mobili, cose inutili o ammassati ci impedisce di vivere una vita fluida, organizzata. La casa deve essere al nostro servizio, calda accogliente e ben organizzata. Quando siamo in crisi, tendiamo a trascurare molte cose, poi tutto si accumula e diventa una vera impresa mettere in ordine...C'è chi è maniacale, c'è chi lascia andare. Ognuno ha il suo metodo.  Non siamo qui per giudicare.
Noi sappiamo che tutto è Energia, e sappiamo che se vogliamo del nuovo nella nostra vita dobbiamo fare spazio per farlo entrare. L'Universo ci vuole dare, certo, ma come fa se noi abbiamo conservato tutto di un matrimonio fallito? o di tutte le storie avute conserviamo biglietti, vestiti e foto? Se proprio siamo legate a qualcosa prendiamo una scatola e mettiamo qualche oggetto, e lo riponiamo in garage...ben chiuso. Questo gesto, per l'Universo vuol dire: ora sono pronta.
Ripulire un posto vuotando di tutto il superfluo, sistemando e organizzando gli spazzi , vuol dire: "voglio mettere a posto la mia vita", tutto quello che facciamo ha un senso, magari è un gesto inconsapevole, ma ha il suo significato. Dobbiamo solo capirlo, perché intuitivamente già lo facciamo. Consapevolezza, quindi, essere consapevoli di ciò che facciamo. A volte facciamo in automatico, e scopriamo che abbiamo fatto la cosa migliore, semplicemente abbiamo seguito "quella vocina" dentro di noi.
Accantonare, vuol dire:" non voglio vedere" non voglio affrontare"...in attesa di un momento in cui saremo pronte.
Tenere sempre tutto in ordine, vuol dire tenere sotto controllo tutto controllo, aver paura di lasciarsi andare, e in genere controlla anche i sentimenti e difficilmente si lascia andare.
Controlla il tuo modo di fare, scopri se come stai vivendo ti basta, se il tuo modo di vivere corrisponde a quello che vorresti fare. Vivere lasciandosi vivere l'hai fatto sino ad ora Vivere in modo consapevole, puoi cominciare ora.
Un abbraccio

Nessun commento: